Günter Niessen - Funzioni in Azione

Vai ai contenuti

Menu principale:

GÜNTER NIESSEN
Dr. Günter Niessen è uno specialista in chirurgia ortopedica e traumatologica. Ha una vasta esperienza nell'affrontare disturbi strutturali e funzionali del sistema muscolo-scheletrico. La sua formazione precedente comprende la fisioterapia, la chiropratica, la medicina sportiva, la medicina manuale e l'agopuntura. Ha praticato yoga per oltre 20 anni ed è un insegnante di yoga iscritto al BDY / YYU e al terapista yoga iscritto all'AYAY. Negli ultimi 30 anni ha lavorato con migliaia di pazienti affetti da vari problemi muscoloscheletrici, considerando i loro problemi da una prospettiva olistica e impiegando un approccio multidisciplinare per trovare soluzioni.
SIMPOSIO

Introduzione allo Svastha Yoga Therapy - Sabato 1 Giugno 10.00 - 11.15


Svastha in sanscrito significa salute generale. Lo "Svastha Yoga" fondato dalla famiglia Mohan si espanse anche verso l'applicazione dello yoga terapeutico, riunendo aspetti della medicina moderna, psicologia, ayurveda e la vecchia saggezza dello Yoga come insegnava Shri T. Krishnamacharya. Qual è lo scopo e la caratteristica speciale di Svastha Yoga? Qual è il nostro obiettivo quando insegniamo lo yoga ai nostri studenti? Come possiamo evitare di mettere in pericolo i nostri studenti con ciò che stiamo insegnando? Come portare lo yoga dalla stuoia nella vita di tutti i giorni? In questa breve conferenza, porteremo in luce alcuni aspetti e caratteristiche di Svastha Yoga spiegando il nostro scopo e i mezzi per raggiungerli.


Sessione presentata in team teaching con Fabrizio Boldrini

Svastha Yoga - Approccio Funzionale - Domenica 2 Giugno 10.00 - 11.15

Come insegnante di yoga, potremmo dover affrontare molti problemi all'interno del gruppo dei nostri studenti. Per lo più gli insegnanti di yoga non sono né educati come fisioterapisti né come operatori sanitari e tuttavia possiamo apportare molti benefici ai nostri studenti. L'approccio funzionale, come lo chiamiamo in Svastha Yoga, è un mezzo per seguire le situazioni di insegnamento uno a uno, quando gli studenti di yoga affrontano uno o l'altro problema. Elaboreremo l'approccio di base e useremo la spalla e il ginocchio come esempio per essere più pratici. Dato che oggigiorno molti studenti vengono allo yoga a causa di problemi con il sistema locomotore, questo può essere un approccio utile da apprendere.

Sessione presentata in team teaching con Fabrizio Boldrini


FUNZIONE IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
Privacy Policy
Cookie Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva  P.IVA: 03679730139
FUNZIONi IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva  P.IVA: 03679730139
Torna ai contenuti | Torna al menu