Evento - Funzioni in Azione

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'evento nel suo totale si sviluppa su 3 giorni, dal venerdì alla domenica. Il primo giorno dedicato a veri e propri seminari monotematici tenuti da importanti e famosi Relatori e Coach internazionali. La seconda e terza giornata sono quelle del Simposio vero e proprio in cui poter seguire una grande varietà di sessioni

Con uno spazio totale di quasi 3000 metri quadrati all'interno della kermesse del fitness Rimini Wellenss Exhibition, dal 30 Maggio al 2 Giugno si svolgerà Functions in Action 2019, un Simposio Internazionale tra i più grandi d’Europa dedicato a Personal Trainers e Coaches professionisti

Un evento professionale super-partes nato per proporre contenuti selezionati con cura tra quelli offerti dalle migliori realtà Nazionali ed Internazionali che hanno come centro della loro attività proprio la ricerca e la formazione nell’ambito dello Sport e del Fitness.

Tra i 50 grandi nomi che animeranno l’evento presentando il meglio dei loro contenuti anche alcuni ospiti Internazionali quali Brett Jone - USA, Steve Cotter - USA, Paul Edmondson – UK, Marc Edwards – UK, Julio Dieguez Papi - Spagna, Anya Glushkova- Federazione Russa, Fredrik Correa - Svezia, Günter Niessen - Germania, Max Icardi- Belgio, Thimoty Da Costa- Svizzera

La struttura del Simposio prevede una selezione di contenuti basati su 4 aree fra loro interconnesse , Personal Training e Preparazione Sportiva :: Postura, Nutrizione e Medicina Sportiva :: Coaching e Marketing :: Yoga, il tutto proposto  in 6 sale con un programma di 5 sessioni ogni 75 minuti, presentate in contemporanea fra loro.
 
Con ben 60 sessioni teoriche e pratiche ed un sistema di traduzione in simultanea, FiA2019 riesce ad offrire un palinsesto vario grazie al quale ogni partecipante ha l'opportunità di costruire il "suo" percorso, dandogli un taglio assolutamente personale.

Un evento imperdibile per qualsiasi professionista dell’allenamento che voglia vivere una esperienza di formazione e condivisione a livello Internazionale, con la possibilità allo stesso tempo di visitare la fiera Rimini Wellness il cui biglietto è incluso nella formula di partecipazione al Simposio.

La struttura del Simposio prevede una selezione di contenuti basati su 4 aree fra loro interconnesse , organizzati in 6 sale con un palinsesto di 5 sessioni di 75 minuti presentate in contemporanea fra loro.

Tre sale in cui i Relatori presenteranno sessioni e workshop sia teorici che pratici degli ultimi programmi dedicati all’allenamento individuale e di gruppo gruppo/squadra, tecniche di utilizzo di specifiche categorie di attrezzature, approccio ai nuovi sistemi e soluzioni per l’analisi della performance e anamnesi dei soggetti allenati.

Una sala dedicata ai differenti protocolli di analisi posturale, e a lectures teoriche volte a presentare contenuti utili per chi opera direttamente, o tramite collaborazioni professionali, con soggetti che abbiano necessità di effettuare ricomposizioni corporee, facciano parte di categorie speciali e o vogliano migliorare la loro performance tramite una particolare attenzione all’alimentazione ed integrazione.

Una sala dedicata a quelle aree di competenza che necessitano sempre più di attenzione da parte di chi opera nel settore dell'allenamento. Argomenti quali: come motivare i propri Atleti/Clienti, come promuovere nel modo corretto la propria attività e servizi tramite i differenti canali di comunicazione, quali le tecniche di analisi e autoanalisi della propria performance non solo dal punto di vista del gesto sportivo, come avviare e gestire in modo efficiente e sicuro una nuova attività dal punto di vista fiscale e amministrativo.

Un mondo questo che per storia, quantità di tecniche e contenuti, è solitamente presentato a sé stante, ma al quale abbiamo voluto dedicare almeno una sala visto quanto è dimostrata la sua importanza nell’ambito del fitness, della preparazione sportiva e dell’antiaging.

L'orario programmato per la pre-convention e il Symposium è dalle 08.30  alle 16.30, in modo da dare la possibilità di visitare anche la parte espositiva di Rimini Wellness 2019 - N.B. Il biglietto d'ingresso alla fiera è incluso nella registrazione al Simposio

10 MOTIVI PER PARTECIPARE A FIA2019
 
1. Il talento.
 
I Relatori di FiA sono incredibilmente stimolanti. Aiutano a fare rifornimento e motivazione, consentendoci come istruttori e personal trainer di continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio, condividere la nostra passione per l'esercizio fisico ed il benessere. Questi professionisti di talento ci permettono di sognare, credere e capire che anche noi potremmo essere un giorno leader e trendsetter nel settore del fitness.

 
 
2. Le Sessioni.
 
Il poter scegliere e costruire il proprio percorso formativo nelle due giornate del Simposio tra così tante grandi sessioni da un valore unico all’evento. Significa passare due giornate imparando, ascoltando e/o sudando, ma soprattutto condividendo ! FiA è un appuntamento super partes di incontro e confronto tra professionisti e scuole di alto livello, tutti assieme con energia, passione, serietà ma anche tanti sorrisi.

 
 
3. La città.
 
Essere a Rimini ad inizio estate è un motivo in sé per partecipare FiA2019, ancor più pensando che l’evento è posizionato dentro alla fiera Rimini Wellness (il cui biglietto d’ingresso è incluso nell’iscrizione al Simposio) e quindi al termine delle sessioni si può spendere un  po di tempo per visitare gli stand della tantissime aziende li presenti ad esporre i loro prodotti e servizi.

 
 
4. Il legame.
 
Che si stia seduti ascoltando una sessione, muovendosi praticandola, in fila per bere un drink nelle pause , davanti ai desk delle scuole che partecipano all’evento con i loro relatori o recuperando nell’area relax, ovunque si vada nell’area del Simposio, si è circondati dalla straordinaria energia delle persone che hanno in comune l’amore e la passione per ciò che fanno come Personal Trainer e Coach, credendo in primis nel valore di una continua ricerca e formazione di qualità.

 
 
 
5. L'ispirazione.
 
Durante il Simposio, o al ritorno a casa, parte del piacere è ricordare le sessioni a cui si è appena partecipato e tutti i grandi momenti di condivisione e connessione con le persone incontrate nei vari workshop, lecture e momenti di pausa. Chiacchierare con i Relatori, con colleghi di diverse parti del mondo.

 
 
6. La mentalità, i valori.
 
FiA è nota per promuovere il concetto di condivisione e cooperazione, fa del suo essere super partes uno dei valori principali, un Simposio libero di invitare il meglio che il mercato offre senza i condizionamenti tipici di un evento creato da una unica scuola di formazione focalizzata ovviamente a proporre e vendere solo i suoi corsi.  Per questo crediamo che  il suo pubblico rappresenti il meglio nel fitness, quello bello, fatto di valori, impegno e dedizione.

 
 
 
7. La leadership
 
FiA è il leader indiscusso a livello Nazionale per l’incontro di scuole e formatori di diversa estrazione , tutti di altissima qualità, fin dal 2014. Se vuoi essere in un evento in continua evoluzione e sviluppo ed ascoltare relatori Internazionali tutti tradotti in simultanea anche in Italiano, FiA è il posto per te.

 
 
 
8. Le tendenze.
 
FiA è un ottimo posto per conoscere le novità imminenti nell’ambito dell’allenamento, del Personal e small group training. Inoltre, permette di scoprire tendenze che non sono “mainstream”,  introdotte da Relatori che in Italia non hanno ancora avuto modo di essere conosciuti e seguiti. Offrendo così ai partecipanti anche un vantaggio competitivo grazie alla possibilità di intraprendere prima degli altri percorsi formativi su programmi che presto diverranno di larga diffusione.

 
 
 
9. Il tempo.
 
Il tempo trascorso in questo tipo di ambientazione è molto speciale. Nel corso del weekend, il tempo vola e, allo stesso tempo, è fermo perché apprezzi e vivi ogni momento. Alzarsi presto, frequentare le lezioni, socializzare, avere un boccone veloce, seguire più seminari, prendere il caffè, visitare la fiera, uscire per l'Happy Hour, cenare fuori, e poi godersi la vita notturna di Rimini. Un condensato di momenti ed esperienze positive da portare con se e tenersi care.
 
 
 

10. L'organizzazione
 
Una delle caratteristiche principali che un evento deve avere, anche prima della qualità dei contenuti, è una buona organizzazione. Ed è proprio una qualità organizzativa impeccabile che è sempre stata uno dei fiori all'occhiello di FiA. Tutto è progettato per offrire un'esperienza di altissimo livello, dal momento della selezione delle sessioni attraverso il servizio online, al servizio clienti per dare informazioni e supporto, a tutto ciò che riguarda la tempestività delle lezioni e la conformità degli spazi in relazione a ciò che offrono.



HOTELS CONVENZIONATI
FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero - P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
Privacy Policy
Cookie Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero -  P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
FUNZIONE IN AZIONEAssociazione Culturale Sportiva dilettantistica e del Tempo libero
P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero -  P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero -  P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
Torna ai contenuti | Torna al menu