Evento - Funzioni in Azione

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'idea di organizzare un evento di super partes si concentra sull'allenamento sportivo professionale e invita i principali e più famosi professionisti e relatori nazionali e internazionali a presentare quanto la nuova ricerca ci ha permesso di conoscere e affinare, attraverso lezioni sia pratiche che seminari teorico-pratici, è già stato fatto con "Funzioni in Azione", il Simposio che ha raggiunto con successo la sua sesta edizione.

Contribuire a rendere noti i vari aspetti del mondo della preparazione psico-fisica, fornendo una specifica interpretazione tecnica, fornendo contenuti ed elementi innovativi, mettendo in contatto realtà diverse ma accumulate da elementi quali qualità, passione e desiderio di condivisione, è ciò che caratterizza definitivamente il Simposio e lo rende unico nel suo genere.

La nostra visione di sviluppare ed espandere questo progetto, ampliando sia gli spazi fisici che la prospettiva e l'offerta, ha trovato la giusta spinta e risorse nei partner tecnici che hanno deciso di portare la loro esperienza e competenza per realizzare qualcosa di ancora più nuovo, di alta qualità e con una vera offerta internazionale, la prima edizione del Simposio "Functions in Action".

Functions in Action è rivolto a un pubblico qualificato di Personal Trainer, Coaches e Direttori tecnici, offrendo l'opportunità di conoscere la qualità della proposta di diverse scuole sportive / accademie e istituzioni, attraverso i loro migliori insegnanti che partecipano all'evento come Relatori/Master Trainer
Attraverso un'attenta selezione dei contenuti e una conseguente costruzione del programma delle sessioni, Functions in Action riesce a fornire un percorso vario e ben bilanciato che consente di vivere l'intero evento con energia ed entusiasmo. Attraverso un sistema di sessioni simultanee, tutte su prenotazione, ogni partecipante ha l'opportunità di sperimentare il "suo" percorso, dandogli un taglio assolutamente personale.

Functions in Action non fa capo ad una scuola di formazione,  non propone i suoi corsi, ma investe energie e risorse per promuovere i contenuti selezionati con cura tra quelli offerti dalle migliori realtà Nazionali ed Internazionali che hanno come centro della loro attività proprio la ricerca e la formazione nell’ambito dello Sport e del Fitness, lasciando ai partecipanti il piacere di scoprire e valutare la qualità delle singole realtà.

La struttura del Simposio prevede una selezione di contenuti basati su 5 aree fra loro interconnesse , organizzati in 6 sale con un palinsesto di 5 sessioni di 75 minuti presentate in contemporanea fra loro.

Personal Training e Preparazione Sportiva:
2 sale in cui i Relatori presenteranno sessioni teorico pratiche e pratiche degli ultimi programmi dedicati all’allenamento individuale e di gruppo gruppo/squadra, tecniche di utilizzo di specifiche categorie di attrezzature, approccio ai nuovi sistemi e soluzioni per l’analisi della performance e anamnesi dei soggetti allenati.
 
Attività di Analisi e Condizionamento Posturale:
1 sala dedicata ai differenti protocolli di analisi posturale, ai metodi e programmi per migliorare l’efficienza funzionale del corpo, dall’importanza dell’appoggio plantare, alla corretta tecnica respiratoria, dal condizionamento mio-fasciale alle tecniche di riprogrammazione neuro-muscolare.
 
Nutrizione e Medicina Sportiva:
1 sala pensata per lectures teoriche volte a presentare contenuti utili per chi opera direttamente, o tramite collaborazioni professionali, con soggetti che abbiano necessità di effettuare ricomposizioni corporee, facciano parte di categorie speciali come i diabetici ed i dializzati, e o vogliano migliorare la loro performance tramite una particolare attenzione all’alimentazione ed integrazione.

Coaching e Marketing:
1 sala dedicata a quelle aree di competenza che necessitano sempre più di attenzione da parte di chi opera nel settore dell'allenamento. Argomenti quali: come motivare i propri Atleti/Clienti, come promuovere nel modo corretto la propria attività e servizi tramite i differenti canali di comunicazione, quali le tecniche di analisi e autoanalisi della propria performance non solo dal punto di vista del gesto sportivo, come avviare e gestire in modo efficiente e sicuro una nuova attività dal punto di vista fiscale e amministrativo.
 
Yoga:  
Un mondo questo che per storia, quantità di tecniche e contenuti, è solitamente presentato a sé stante, ma al quale abbiamo voluto dedicare almeno 1 sala visto quanto è dimostrata la sua importanza nell’ambito del fitness, della preparazione sportiva e dell’antiaging.

La struttura dell'evento nel suo totale prevede 3 giorni, dal venerdì alla domenica. Il primo dedicato a veri e propri seminari monotematici . I workshop saranno tenuti da importanti e famosi nomi internazionali delle varie aree progettate per il Symposium.
I due giorni del Simposio, come sopra indicato, prevedono un programma suddiviso in 6 sale ciascuna con 5 sessioni al giorno, per un totale di una scelta per partecipante di 10 lezioni su 60 disponibili.
Ciascuna sessione ha una durata di 75 minuti con 15 minuti di intervallo tra uno e l'altro, più un'ora di pausa per il pranzo.
L'orario programmato per la pre-convention e il Symposium è dalle 08.30  alle 16.30, in modo da dare la possibilità ai partecipanti di visitare anche la parte espositiva di Rimini Wellness 2019 N.B. Il biglietto d'ingresso alla fiera è incluso nella registrazione al Simposio
 

Evgeniia Kashirtceva P.Iva 03679730139 - C.F. KSHVGN91H53Z154U
Privacy Policy
Cookie Policy
Evgeniia Kashirtceva P.Iva 03679730139 - C.F. KSHVGN91H53Z154U
Privacy Policy
Cookie Policy
Evgeniia Kashirtceva P.Iva 03679730139 - C.F. KSHVGN91H53Z154U
Evgeniia Kashirtceva P.Iva 03679730139
Torna ai contenuti | Torna al menu