
FABRIZIO MONTICONE
Chinesiolo e Posturologo clinico. Lavora in ambito fitness da 20 anni ricoprendo vari ruoli all'interno di centri sportivi e studi di Personal Training.
Docente per varie Federazioni Sportive Nazionali ed Enti di Promozione Sportiva nelle quali insegna principalmente materie come Biomeccanica applicata all'esercizio fisico, anatomia e programmazione degli allenamenti.
Divulgatore scientifico in ambito Fitness e Wellness per mezzo di pubblicazioni su riviste cartacee e digitali, webinar ed eventi dal vivo all'interno di club ed aziende.
Web Content Collabora con varie agenzie di marketing e comunicazione per le quali si occupa di copy e strategie social
Direttore Tecnico in vari centri sportivi e studi personal, nei quali si occupa di strategie di gestione del cliente, allineamento tecnico dei trainer e comunicazione efficace
Collabora con Technogym come International Master Trainer e presenter per fiere ed eventi
Sabato 6 Maggio ore 15.30 - 16.45
ll Pubblico che non c’è...come ingaggiarli, coinvolgerli e poi allenarli
Nel mondo del fitness italiano si assiste spesso ad un contrasto netto fra teoria e pratica. L'obiettivo di voler raggiungere, ed allenare, sempre più persone si scontra con ciò che accade all'interno delle palestre: un target di clienti ristretto ed uno dei tassi di fidelizzazione più bassi d'Europa.
Come poter cambiare questo trend? Qual è il reale ruolo del trainer? Sapere fare buoni programmi di allenamento è davvero sufficiente? Quali sono gli errori principali che vengono commessi durante la vendita dell'abbonamento? In che modo comunicare verso l'esterno per posizionarsi nel migliore dei modi all'interno del mercato? Soprattutto: è davvero necessario lottare per lo stesso ristretto numero di persone o è davvero possibile creare un nuovo pubblico?
Cercheremo di dare una risposta a tutte queste domande, fornendo strategie pratiche che possono essere utilizzate già da subito, all'interno delle proprie realtà.