Una lunga lista di vittorie ben rappresentano il grande valore di questo Atleta e Professionista dello Sport, qui di seguito solo alcuni dei suoi traguardi:
3 Olimpiadi di cui due come Finalista ed una con una Medaglia d’Oro come conclusione 2 Medaglie ai Campionati del Mondo 2 Medaglie d’Oro alla Coppa del Mondo 3 Medaglie ai Campionati Europei Primo atleta al mondo a presentare un Kovacs teso con avvitamento a 360° sull'asse longitudinale, e come riconoscimento la federazione internazionale ha dato il suo nome all'elemento, che dal 2002 è ufficialmente chiamato "movimento Cassina".
Alla sua carriera come Atleta si unisce quella di insegnante/ allenatore e di imprenditore assieme ad Alexandro Viligiardi in un progetto di network marketing con una rete di oltre 100 elementi.
SIMPOSIO
Hand Standing Progression- Sabato 1 Giugno 15.15 - 16.30
L’obiettivo della sessione è quello di fornire un’ampia visuale sull’importanza di far apprendere un eccellente atteggiamento ritto rovesciato (verticale) come prerequisito per l’apprendimento dei piegamenti in verticale e della camminata in verticale. Quanto sopra permetterà di risparmiare tempo nell’apprendimento (concetto del lento-veloce, veloce-lento).
Si vedranno le metodologie e tecniche d’insegnamento di:
- Atteggiamento a barchetta
- Piani inclinati
- Verticale su tre appoggi
- Verticale
- Piegamenti in verticale
- Camminata in verticale
Sessione presentata in team teaching con Alexandro Viligiardi