Daniele Barbieri - Funzioni in Azione

Vai ai contenuti
DANIELE BARBIERI
Il dottor Barbieri nasce a Roma e si laurea in chiropratica presso l'Anglo-European Chiropractic College, approfondendo i suoi studi in diverse paesi del mondo. Nelle sua struttura: "l'Atlas prevenzione, cura ed allenamento", lavora insieme e guida un gruppo di esperti della riabilitazione con diversi profili: chiropratici, fisioterapisti, preparatori della forza e personal trainers.
Il sistema FMS/SFMA utilizzato per la valutazione della qualità del movimento è alla base della collaborazione e rappresentata il linguaggio comune tra tutti questi professionisti.
In virtù di questa organizzazione il dottor Barbieri e il suo staff offrono le loro cure sia pazienti che seguono un percorso terapeutico e hanno bisogno di cure riabilitative, sia ad atleti, anche olimpici, che hanno bisogno di programmi di allenamento specializzati.
Il dottor Barbieri è divenuto il rappresentante e responsabile dell'organizzazione dei corsi di formazione in Italia per il Functional Movement Systems.
È inoltre stato allievo del prof. McGill, opinion leader mondiale nella diagnosi e nel trattamento delle varie Lombalgie ed ernie del disco, importando nel nostro paese le sue scoperte e metodologie.
Il dottor Barbieri è esperto in diverse tecniche manuali, come per esempio ART e Dry Needling ed è in possesso di molteplici certificazioni internazionali sulla riabilitazione e sull'allenamento.
Nel suo tempo libero il dottor Barbieri conduce una vita molto attiva praticando il beachvolley e il sollevamento pesi.
Sabato 21 Marzo ore 10.00
Strategie di correzione del movimento: McGill vs il Sistema FMS.
Le visioni di McGill e di Cook che sembrano agli antipodi per certi aspetti, possono essere invece inglobate in un sistema di lavoro che utilizzi il continuum delle attività di movimento per eliminare i dolori, correggere le disfunzioni, aumentare le prestazioni e consolidare le riserve di salute.

Sabato 21 Marzo ore 18.30
"Il mal di schiena e la sciatica sono una conseguenza del movimento".
Se il mal di schiena è una conseguenza del movimento del nostro corpo, allora le strategie di risoluzione giacciono nell'analisi del movimento e in modifiche delle abitudini comportamentali e nel piano gli esercizi.

FUNZIONE IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
Privacy Policy
Cookie Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva  P.IVA: 03679730139
FUNZIONi IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva  P.IVA: 03679730139
Torna ai contenuti