ANGELO BELOTTI
Dottore in Scienze Motorie e Sportive, laurea magistrale in scienze e tecniche delle attivita' motorie preventive e adattate,Posturologo Clinico, Tecnico Osteopatico,chinesiologo,MFT e massaggiatore sportivo.
Master in coaching sportivo master in psicologia dello sport
Docente responsabile dell’insegnamento ufficiale di Fitness: Personal Trainer UniPg
Consulente Scientifico e membro del Tester Team Vibram Five Fingers , Formatore nazionale Msp Italia e Responsabile CQN (centro nazionale di qualificazione) settore sportivo-rieducativo, Responsabile Formazione Wellness Sport Medicine srl Gravity Post Rehab, Membro del comitato Scientifico e Sportivo AssoVegan Onlus, nel 2018 con “Anatomia in Movimento” crea per l’Unipg l’esperienza senso motoria per l’approfondimento della materia di anatomia.
Preparatore Funzionale Carlotta Casali Vannicelli ( ranking 65 WPT - atleta Nazionale italiana Padel)
Istruttore Padel primo livello MSP
Ideatore e co creatore del corso Padel Physical Coach msp
Sabato 6 Maggio 17.00- 18.15
Il Padel Funzionale: Attivazione e Prevenzione globale
Analizzeremo le capacità richieste in questo sport in chiave olistica, concentrandoci sui punti che troppo spesso vengono bypassati a favore della preparazione atletica pura e della preparazione tecnico tattica.
Dalla storia all’ambiente di gioco di questo fantastico sport, dando uno sguardo ai sistemi energetici utilizzati ed alle capacità motorie richieste per la gestione del punto in campo, senza tralasciare le abilità motorie.
I 3 focus centrali del nostro incontro saranno:
L’informazione visiva e le capacità oculo-manuale e oculo podalica:
Le enartrosi e le catene silenti: il gioco over head
L’apparato podalico nel gioco del padel: la traslocazione latero laterale.
La preparazione nello sport passa attraverso la conoscenza e la consapevolezza del movimento umano globale.
Domenica 7 Maggio 07.30 - 09.00
Early Monring Workout
Un sessione pensata come risveglio muscolare e attivazione cosciente della componente propriocettiva ed esterocettiva. Un approccio globale in cui i piedi hanno un ruolo fondamentale ma nessuna parte del corpo è dimenticata. Il modo migliore per inizare la giornata unendo alla componete di formazione quella di benessere personale, attivandosi nel modo corretto per affrontare le sessioni che seguiranno, in modo energico e vigile.