Andrea Dalla Pria - Funzioni in Azione

Vai ai contenuti
ANDREA DALLA PRIA
Istruttore Fitness dal 1997 e responsabile di un centro fitness dal 1999.
Il recupero funzionale e di conseguenza tutti gli aspetti ad esso connessi sono stati sempre oggetto d’interesse ,studio e confronto.
L’applicazione di queste situazioni in molti ambiti lo hanno portato ad operare con utenti dal centro fitness fino ad atleti professionisti.
Spesso afferma:”Il mondo del fitness è fantastico perchè in continua evoluzione e forse per questo mi ci trovo a mio agio”.
La sua carriera si articola dal recupero funzionale alla postura, dall'esperienza come master trainer di Bosu, Stroops , Queenax ,fino ad organizzare eventi sulla preparazione fisica con i maggiori esperti del settore nelle varie discipline sportive.
A Funzioni in Azione 2020 in rappresentanza di un brand, Akuis Tech, che propone soluzioni e contenuti decisamente innovativi e proiettati verso il futuro, come "Sintesi".
Sabato 21 Marzo ore 11.30
Il futuro dell'allenamento nella digitalizzazione del carico.
Auxotonico, viscoso, isonisrziale..I profili di resistenza rispecchiano dinamiche fisiche che riscontriamo nel mondo reale. La digitalizzazione del carico offre prospettive inedite, verso soluzioni altamente personalizzate.
Breve compendio sullo stato dell'arte delle tecniche di sollecitazione del muscolo tramite l'applicazione di tensioni costanti e non. Partendo da tecniche note e proprie della tradizionale letteratura scientifica, vedremo come superare il concetto di profilo di carico specifico, ovvero dotato di un pattern riconoscibile, per arrivare all'applicazione di profili originali e perfettamente tarati sull'esigenza di allenamento.
Monitorare l'azione e la reazione, significa conoscere istantaneamente la performance dell'utente e le forze a cui questo è sottoposto.
La fruibilità dei dati passa attraverso la definizione di sistemi univoci e tra l'oro coordinati di misura e controllo delle sollecitazioni erogate così come delle conseguenti reazioni a cui questo è sottoposto.
Il carico digitale risponde a queste esigenze e pone le condizioni ad approcci di allenamento sempre più deterministici, non solo definizione della migliore strategia di intervento ma anche nella prevedibilità dei risultati attesi.

FUNZIONE IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
Privacy Policy
Cookie Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva P.IVA: 03679730139
FUNZIONI IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva  P.IVA: 03679730139
FUNZIONi IN AZIONE di Evgneiia Kashirtceva  P.IVA: 03679730139
Torna ai contenuti