Alessandro Di Giovanni - Funzioni in Azione

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALESSANDRO DI GIOVANNI
 
Alessandro Di Giovanni si laurea presso l’ISEF di Urbino e si diploma preparatore fisico professionista presso il centro tecnico federale di Coverciano dove ora è docente. Da più di 30 anni si occupa di attività fisica e lifestyle. E’ senior Master Trainer per Technogym dove si interessa principalmente dei programmi di lavoro funzionale.
E’ co-fondatore di Job Life Balance società che si occupa di sviluppare progetti di movimento e di erogare servizi per le aziende e privati.
Ha formato negli anni centinaia di trainer in italia e in Asia ed è stato trainer per gli staff di Juventus, Milan, Roma, Udinese, Fiorentina, Catania.
Padre naturale di Hubit® il corso di formazione sull’allenamento funzionale a corpo libero di cui ora è docente al corso Nazionale preparatori di Coverciano e per la stessa materia al corso Nazionale preparatori fisici per la federazione Basket.
E’ titolare e trainer a Civitavecchia di un Fitness club o di come ama definirla “un’officina, un Jlab” dove si studia e si insegna il movimento in ogni sua forma, per trovare il modo più corretto di avvicinare all’attività e quindi al benessere ogni tipologia di utente fino ovviamente alla performance di altissimo livello.
Il suo sogno?… vedere persone che vadano al lavoro in bici, a piedi, con i pattini e vedere riunioni fatte nei parchi mentre si cammina e si libera la creatività e non in asettiche sale riunioni.
SIMPOSIO

Hubit - Domenica 2 Giugno Ore 13.45 - 15.00


HUBIT nasce da un idea di Alessandro Di Giovanni, atleta e coach che da molti anni insegna metodiche di allenamento funzionale ad atleti, club e squadre professionistiche di ogni disciplina. Ne è ispiratore e Teacher. Il Programma è nuovo modo di interpretare il movimento umano, studiato per allenare o mantenere le sue caratteristiche di agilità, forza, destrezza e coordinazione.


HUBIT è una ordinata, razionale e progressiva sequenza di movimenti naturali che puoi compiere ovunque, basta il tuo corpo e il terreno sotto di te per riconquistare il tuo spazio, rinforzare e ringiovanire il tuo corpo!

Il Nuovo Metodo di allenamento a corpo libero creato per avere a disposizione un sistema organizzato in grado di facilitare il Trainer, il Preparatore, l'Insegnante di Educazione Fisica che vuole arricchire la propria lezione e chiunque si interessi di allenamento funzionale.
Un vero Trainer ha il dovere di padroneggiare questa materia e questo attrezzo (il proprio corpo) al pari dell’utilizzo di qualsiasi altra strumentazione necessaria all’allenamento, soprattutto se vuole parlare con cognizione di causa dell’Allenamento Funzionale.

Questo meraviglioso mix darà vita ad un’infinità di movimenti che andranno a sviluppare una serie di routine adattabili al principiante come all’atleta evoluto.

FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero - P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
Privacy Policy
Cookie Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero -  P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
FUNZIONE IN AZIONEAssociazione Culturale Sportiva dilettantistica e del Tempo libero
P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero -  P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
FUNZIONE IN AZIONE Associazione culturale sportiva dilettantistica e del Tempo libero -  P.IVA: 12030390012 C.F.: 97841850015
Torna ai contenuti | Torna al menu